giovedì 28 luglio 2011

L’aereo Trasparente


Airbus Presenta L’aereo Trasparente

Ebbene si, nel 2050 sarà possibile volare a bordo di un aereo totalmente trasparente.
Questo è quanto emerge dalle indiscrezioni delle ultime settimane. Airbus ha presentato a Londra il suo progetto al grande pubblico: un aereo senza finestrini ma con la fusoliera interamente trasparente che, grazie a speciali materiali, una volta in quota consentirà ai passeggeri di ammirare il panorama circostante da ogni punto, incluso il pavimento.
Ovviamente l’aereo sarà dotato di tutti i comfort per garantire un viaggio piacevole. Oltre a sedili che si adattano al corpo del passeggero ci sarà una zona relax con aromaterapia, cromoterapia, sedili con massaggi e un sistema di aerazione con vitamine e antiossidanti che aiuterà i passeggeri più apprensivi a rilassarsi.
Ci saranno inoltre un’area interattiva e la “smart tech zone“, un’area ultra tecnologica; l’aereo sarà dotato inoltre di un bar per consentire ai passeggeri di socializzare.
Insomma questo velivolo, pronto per il 2050, sarà decisamente confortevole, divertente e, cosa non meno importante, meno inquinante; l’obiettivo del costruttore è infatti quello di non sprecare nessuna forma di energia: si sfrutterà ad esempio il calore dei corpi dei passeggeri per produrre parte del calore necessario a riscaldare la cabina.
Non rimane che attendere ansiosi l’aereo super tecnologico e trasparente del futuro.

Nessun commento:

Posta un commento